Pancafit® Metodo Raggi

Pancafit è un attrezzo capace di riequilibrare la postura con semplicità e in tempi brevissimi, agendo sulla globalità delle catene attraverso l’allungamento muscolare globale e decompensato.
Non si tratta stretching classico, e’ un allungamento muscolare fatto in postura corretta senza compensi che il nostro corpo tende ad attuare per sfuggire alle tensioni, ai dolori oppure ai semplici disagi che il corpo reputa non graditi.
Inoltre nel metodo Pancafit utilizza tecniche respiratorie per riattivare il diaframma e migliorare la respirazione.
Agisce anche su tutti quegli apparati che hanno relazione con la postura: ATM e denti, occhi e funzione visiva, sistema podalico, cicatrici.

Come si svolge la lezione di Pancafit®?

Le lezioni di Pancafit sono individuali e vengono svolte una volta alla settimana per permettere al sistema neuroposturale di eliminare la vecchia e “cattiva” postura a favore della nuova e più corretta.
Utilizzando Pancafit migliora la postura grazie alla sua azione sulla rigidità muscolare, agendo così in modo diretto sulle seguenti patologie: blocchi respiratori, ernie, lombalgie e cefalee. Il mal di schiena e i dolori articolari rappresentano un problema molto comune con il quale siamo abituati a convivere tutti i giorni; colpiscono senza distinzioni di età, sesso o professione, a volte il problema esiste ancora prima di avere i dolori, manifestandosi con stanchezza, nervosismo, tensione o rigidità. Vecchi traumi o banali incidenti ai quali non si da attenzione, problemi emotivi o gesti sbagliati o cattive posizioni. Tutte queste problematiche si possono risolvere utilizzando questo metodo di allungamento decompensato.

Perché Pancafit® funziona?

  • Pancafit riallunga i muscoli tesi o retratti attraverso un lavoro simmetrico e globale.
  • Utilizzando Pancafit il corpo assume una posizione e un atteggiamento più corretto ci si sente più dritti.
  • Le articolazioni saranno meno bloccate e quindi più libere di muoversi.
  • Gli esercizi svolti su Pancafit coinvolgono anche il diaframma, migliorando e sboccando così la respirazione.
  • Migliora la circolazione venosa e linfatica.