Studio Pilates Bodymind

Nov 21, 2012 No Commenti by

Raggiungere il benessere psicofisico con un programma di esercizi personalizzato per ottenere il massimo senza traumi.
All’interno del nostro Studio le lezioni si svolgono in un ambiente rilassante ed accogliente con attrezzi specifici: le prime sono a carattere strettamente individuale per conoscere, anche attraverso un’attenta valutazione posturale eseguita da professionisti Posturologi ed Osteopati, le caratteristiche motorie di ogni persona, proseguendo poi con un percorso coppia o di piccoli gruppo in base alle peculiarità dell’individuo.
Lavorando su respirazione, concentrazione, precisione nell’esecuzione dell’esercizio, su equilibrio e fluidità del movimento si ridisegna la struttura fisica in modo globale ottenendo maggiore elasticità e maggiore forza muscolare migliorando coordinazione e postura e ricercando la completa consapevolezza di mente e corpo rendendo l’allievo cosciente del movimento.
Joseph H.Pilates diceva: non conta ciò che stai facendo ma come lo stai facendo. Il Metodo Pilates è efficace nel campo della ginnastica posturale e nelle sintomatologie dolorose della schiena e delle articolazioni in genere.

Il controllo di ogni singolo movimento, il riequilibrio dell’azione di tutti i muscoli del corpo, l’utilizzo di tutti i piani spaziali e il lavoro sinergico dell’area addominale con quella lombare contribuiscono a ridurre il rischio di infortuni e di dolori. La colonna, spesso sovraccaricata da posizioni scorrette, con gli esercizi Pilates assume una posizione più distesa.

 

Slide home

Autore del post

Nessuna risposta a “Studio Pilates Bodymind”

Lascia un Commento