Pilatesstick®

Nov 19, 2012 No Commenti by

Pilatesstick®

è un semplice e funzionale attrezzo che può essere usato singolarmente o in aggiunta ai principali macchinari per Pilates.
Consente di fare gran parte del lavoro che di norma si fa con la Tower o con la SpringBoard, integrando esercizi di tonificazione e lavoro a circuito. A differenza della resistenza offerta dalle molle, questo piccolo attrezzo utilizza l’elastico, e a seconda di dove viene agganciato crea più o meno resistenza. Ideato da Charles Blount, Pilatesstick® è creato con le migliori moderne tecnologie che ne assicurano la durata nel tempo, ed è un versatile ma fondamentale accessorio per scolpire il proprio corpo. Matwork Prima ancora di una disciplina, Pilates Matwork è un modo di vivere.

Grazie ai suoi principi (concentrazione, controllo, stabilità del baricentro, fluidità, precisione, respirazione…) si può raggiungere una postura equilibrata che offre numerosi benefici per il corpo e per la mente: migliora la forza ed il tono muscolare, conferisce un ventre piatto e assottiglia i fianchi, migliora la fluidità dei movimenti e diminuisce l’incidenza dei dolori alla schiena in quanto rafforza i muscoli della parte centrale del corpo. Inoltre contribuisce a dare consapevolezza della propria fisicità, ad acquisire sicurezza di sé e a diminuire lo stress. Quindi siate pronti a sdraiarvi sul vostro Mat per iniziare a lavorare!

 

News

Autore del post

Nessuna risposta a “Pilatesstick®”

Lascia un Commento